DIVANI SU MISURA

29 settembre
2011

Villa Salotti, fabbrica artigianale di Meda, con più di quarant’anni di esperienza, progetta, realizza e vende divani e poltrone su misura.

Caratteristiche della produzione artigianale Villa Salotti sono la cura dei dettagli, l’attenzione ai particolari e l’utilizzo di materiali di qualità. Le strutture, tutte in legno massello, sono garantite, le imbottiture sono realizzate con espansi indeformabili a quote differenziate o in piuma garantita Assopiuma.

La lunga esperienza, maturata nel corso degli anni,  ci permette di realizzare divani che rispondono alle diverse esigenze della nostra clientela. Poter costruire il divano su misura, in base agli spazi a  disposizione, in modo da poter posizionare i divani tenendo conto della posizione del mobile TV e della parete con finestra o finestra-balcone diventa indispensabile per abitazioni di piccole dimensioni ma è un servizio importante anche per chi ha grandi spazi da arredare. Infatti è fondamentale che il divano sia proporzionato al locale in cui viene collocato.

La linea divani moderni è un’ampia collezione di imbottiti di qualità che sviluppano stili e tendenze diverse integrabili con gli arredi contemporanei. I modelli sono tutti definiti da un particolare equilibrio di linee e volumi, in una sintesi di comfort e design.   Naturalmente tutti i modelli sono personalizzabili nelle dimensioni

Nella linea divani componibili i vari elementi  possono essere facilmente spostati e ricomposti in modo differente . Si tratta di una serie di elementi singoli: sedute senza braccioli, sedute con bracciolo destro o sinistro, elementi angolari, pouf, chaise longue, penisole, moduli che, aggregati a proprio piacimento, consentono la creazione di composizioni di volta in volta diverse. A questi si aggiungono librerie, piani d’appoggio e console che, oltre ad essere esteticamente gradevoli, offrono soluzioni pratiche e cambiano un po’ anche la concezione degli spazi.

La linea divani classici è composta da divani dalle line arrotondate, caratterizzati da un fascino intramontabile che li rende adatti anche alle abitazioni più moderne. Il divano Chester, ad esempio,  è diventato  una vera e propria icona dell’arredamento che,  mantiene inalterato nel tempo tutto il suo appeal. La sua caratteristica principale è la lavorazione capitonnè realizzata ancora oggi artigianalmente e in cui i mobilieri italiani, e in particolare quelli della Brianza, si distinguono.

Last, but not least, sono i divani a letto. Di linea classica o moderna i divani letto sono diventati sempre più presente sul mercato perchè in grado di risolvere problemi di spazio. Offrono praticità e soluzioni di arredo sempre più funzionali e flessibili e sono prodotti con materiali di ottima qualità.  La possibilità di  realizzarli su misura in diverse dimensioni e composizioni permette di ottenere una versione personalizzata ed adatta al proprio arredamento.

Villa Salotti propone un’ampia gamma di rivestimenti per i suoi divani . Potrete scegliere tra una grande varietà di tessuti, dai tinta unita agli operati e i coordinati, optare per il lino o per i tessuti eco. A chi ha esigenze particolari di manutenzione  suggeriamo i praticissimi tessuti smacchiabili, la morbida, traspirante, lavabile ed impermeabile  o l’ecopelle. Oppure potete sempre optare per un intramontabile divano in pelle.  Tutti i rivestimenti proposti sono il risultato di un’accurata selezione che coniuga qualità, stile colore.

Villa Salotti è comfort su misura: contattateci per maggiori informazioni e richieste. Saremo lieti di consigliarvi al meglio.

Tag: , , , , ,

I Commenti sono chiusi