comfort su misura: il divano giusto per te

14 maggio
2010

COMFORT SU MISURA: i consigli di Villa salotti per scegliere il modello giusto.

DIVANO DUE POSTI:

il divano due posti si caratterizza per le sue misure contenute (da 150 a 180 cm) ed è particolarmente indicato per gli spazi di dimensioni ridotte.

Quindi trova posto non solo nella zona living ma anche in uno studio, in un angolo relax,…

Se parliamo di soggiorno ed è possibile inserire un solo divano allora converrà posizionarlo davanti alla tv. Se lo spazio lo consente suggeriamo di sistemarne due a “elle” e completarli con un tavolino nell’angolo.

DIVANO DUE POSTI GRANDE:

esteticamente si presenta come un due posti – nel senso che i cuscini di seduta sono due – di maggiori dimensioni – grande, appunto – (da 190 a 210 cm).

E’ l’ideale per i soggiorni dove è possibile inserire un solo divano. Anche in questo caso suggeriamo di posizionare il sofà di fronte alla tv.

DIVANO TRE POSTI:

lo consigliamo per i soggiorni di medie dimensioni. La sua caratteristica sono i tre cuscini di seduta e le dimensioni decisamente più importanti. (da 220 a 240 cm).

Diverse sono le combinazioni a cui si presta: è possibile accostargli, sul lato o di fronte, una o due poltroncine, una comoda chaise longue oppure un divano due posti nella classica disposizione a “elle”

COMPOSIZIONI:

 

adatte per gli ambienti decisamente spaziosi perché sono davvero importanti: bisogna calcolare un ingombro medio di 280×220 cm.

Di solito vengono realizzate su misura, nel senso che sono formate da singoli elementi accostati in base alle esigenze personali.  E’ possibile comporre elementi laterali, chaise longue e pouf, secondo la propria idea di comfort.

Tag: ,

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento